Investire nel mondo delle criptovalute: alla scoperta degli investimenti in cripto asset digitali con Digital Rock Holding.

Investire nel mondo delle criptovalute: alla scoperta degli investimenti in cripto asset digitali con Digital Rock Holding.

Come nasce e perché cresce sempre di più Digital Rock Holding, l’ecosistema legato al mondo delle criptovalute in crowdfunding su Opstart? Si è svolto martedì 15 settembre il webinar “Investire nel mondo delle criptovalute con Digital Rock Holding” attraverso cui i rappresentanti dell’impresa hanno raccontato il progetto alla nostra community e risposto alle domande degli utenti sulle possibilità e i vantaggi per chi investe nell’azienda.

Un racconto che si intreccia alla storia stessa del settore delle criptovalute in Italia, ripercorsa durante il webinar da Andrea Medri, CFO di The Rock Trading, e da Daniele Pregnolato CEO di tinkl.it .

The Rock Trading srl, infatti, detiene il primato come più longevo exchange di criptovalute al mondo. Nato nel 2011, si afferma rapidamente tra i player del settore delle critpovalute, asset innovativi che col passare degli anni diventano sempre più invitanti e redditizi per il pubblico internazionale di investitori. 

Quando nel 2017 l’azienda decide di trasferirsi da Malta all’Italia, però, quel che incontra non è uno scenario maturo, bensì un settore ancora tutto da sviluppare per portare anche nel nostro Paese i vantaggi dei crypto asset. 

Nasce così Digital Rock Holding spa, il primo vero ecosistema legato al mondo delle criptovalute in grado di coprire l’intera filiera dei servizi necessari per operare in questo mercato: il primato e la garanzia di qualità sono forniti dalla società principale, The Rock Trading srl, exchange di bitcoin e altre cripto; il processore di Bitcoin tinkl.it srl, permette ai commercianti di incassare pagamenti in Bitcoin; con la società di sviluppo OneDime s.r.l., la tecnologia e l’architettura informatica sono gestite totalmente in casa, garantendo sicurezza a tutte le transazioni. 

A questi si affianca una partecipazione nel consorzio Cryptovalues s.c.a.r.l. creato come organismo super partes destinato a portare avanti un dialogo costruttivo con gli organi istituzionali, regolatori e accademici per contribuire attivamente alla definizione di una normativa che sia di stimolo per l’industria e ne permetta lo sviluppo.

Completa l’ecosistema il custodian wallet CheckSig srl, realtà che ha realizzato un servizio di custodia di bitcoin con coperture assicurative. Grazie a questi strumenti, Digital Rock Holding rappresenta l’unico e più completo ecosistema dedicato alle criptovalute in Europa, che oggi punta a crescere ancora di più attraverso la campagna di equity crowdfunding lanciata su Opstart.

Ad oggi, la campagna ha già superato l’obiettivo minimo di 750.000€ e si sta proiettando verso l’obiettivo massimo di 1.500.000€. Visita subito la pagina del progetto su Opstart.

Lascia un commento